Forester e-BOXER

Symmetrical All-Wheel Drive

La trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive (AWD), abbinata al Motore Boxer Subaru, genera un equilibrio unico che assicura allo stesso tempo controllo, stabilità, agilità e una trazione efficiente su tutte e quattro le ruote, per un controllo ottimale su ogni strada anche nelle peggiori condizioni. Grazie alla disposizione longitudinale delle sue componenti principali, permette un eccellente bilanciamento laterale e precisione durante la guida, mentre il baricentro basso offre grande reattività: una maneggevolezza straordinaria, che aiuta ad evitare i pericoli sulla strada.



Prestazioni costanti nel tempo

La configurazione piatta del motore è intrinsecamente rigida e autobilanciata, assicurando una maggiore robustezza e prestazioni più affidabili, generando inoltre minori vibrazioni rispetto ai motori a “V” o “in linea”.

Maggiore stabilità

Il design piatto del motore permette di abbassare il centro di gravità offrendo maggiore stabilità rispetto a qualunque altra tipologia di motore.


MOTORE e-BOXER SUBARU

Il nuovo sistema di motopropulsione ibrida combina il motore elettrico con le irrinunciabili tecnologie Subaru, come il Motore Boxer e la trazione integrale Symmetrical AWD, di cui eredita prestazioni, equilibrio ed efficienza.  Il posizionamento strategico dei componenti del sistema e-BOXER Subaru è studiato per mantenere la stabilità dell’intero veicolo: l’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente, mentre il posizionamento basso del Motore Boxer contribuisce a un centro di gravità ancora più bilanciato e a una migliore distribuzione del peso del veicolo. Abbiamo sviluppato la tecnologia ibrida e la abbiamo introdotta al centro del DNA Subaru, ottenendo il meglio dei due mondi. Che è anche il meglio per il mondo di oggi.

Lineartronic + AWD con ripartizione attiva della coppia

Lineartronic è perfetto per cambi di marcia rapidi e progressivi che mantengono il motore nei regimi più efficienti, per un’accelerazione fluida, alte prestazioni di guida e minor consumo di carburante.  

Combinato con l’Active Torque Split AWD con ripartizione attiva della coppia, permette una regolazione istantanea in base alle condizioni della strada, distribuendola sulle ruote con maggiore trazione.

X-MODE


X-MODE e Hill Descent Control

La rinnovata funzione X-MODE migliora le performance dell’auto e il senso di sicurezza durante la guida su qualunque tipo di strada. La modalità [SNOW / DIRT] è studiata per strade scivolose ricoperte di neve, terra o ghiaia, mentre la modalità [D.SNOW / MUD] per una guida su terreni particolarmente pericolosi in cui gli pneumatici potrebbero rimanere bloccati, come neve alta, fango o fondi stradali accidentati. Inoltre, la funzione Hill Descent Control aiuta a mantenere il controllo della vettura e una velocità costante anche su strade in discesa molto scivolose, migliorando senso di comfort e serenità alla guida.*1

*1 Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta. L’efficacia dell’Hill Descent Control può dipendere da diversi fattori, come lo stato del veicolo, le condizioni climatiche, gli pneumatici e le condizioni del manto stradale.


Altezza massima da terra

La nuova Forester è progettata con un’altezza da terra propria di un SUV, ma anche con un’attenzione particolare agli angoli di uscita, di attacco e di rampa, ottimizzati in modo da superare eventuali ostacoli senza subire danni o rimanere bloccato.

SI-DRIVE

Il sistema SUBARU Intelligent Drive (SI-DRIVE) può adattare con immediatezza la risposta di motore e trasmissione allo stile di guida, alle condizioni stradali o a qualunque imprevisto si possa incontrare. L’unità elettrica fornisce un’accelerazione potente e fluida per prestazioni dinamiche e divertenti.

[ S ] Sport Mode

L’acceleratore risponde in modo immediato e lineare, per una guida sportiva e una sensazione di grande progressione e agilità.


[ I ] Intelligent Mode

Attivando Intelligent mode, il sistema SI-DRIVE assicura immediatezza di risposta e rispetto per l’ambiente. La coppia bilancia fluidità ed efficienza per garantire un controllo totale.

Sospensioni

Forester e-BOXER è equipaggiata con un avanzato sistema di sospensioni anteriori e posteriori, che garantisce una notevole maneggevolezza e capacità di affrontare tutte le superfici in ogni condizione. Grazie ad un’ottima taratura delle molle degli ammortizzatori, Forester e-BOXER è in grado di assorbire ogni asperità, rendendola compatibile e confortevole in tutte le condizioni di guida.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico